Homepage › Forums › Forum di Claudio Capponi › PARI K61
Taggato: PARI K61
-
AutorePost
-
-
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di stand e pedaliera per un organo elettromagnetico PARI K61 (MODELLO ANNI ’70, NON IL NEWK61!)…di cui possiedo soltanto il “pezzo sopra” (parte elettronica+manuali ecc).
Mi rendo conto che non sia un oggetto tanto comune…
Se non vado errato dovrebbe essere composto da una base in legno con pedale d’espressione e pedaliera e dalle “gambe” vere e proprie, in metallo.
Ho qualche speranza di trovare questo pezzo originale? :-)
Oppure è meglio che mi rassegni a farmi costruire un supporto dal mio falegname? :-( -
AnonimoInattivo15 Marzo 2016 alle 19:00Post totali: 24
Ciao,anche io ho avuto qualche anno fa un organo pari con relativo leslie,sicuramente il nostro Claudio e’ un maestro in questo settore,ricordo un problema che penso sia il punto debole di tutti gli organi Pari, le famose ruote tonali che si spappolano poiche’ costruite in materiale tipo silicone e che si deteriorano nel tempo.
Anni fa mi sono rivolto ad un signore che costruiva per la Pari la parte meccanica ,il quale no ha avuto nessuna difficolta’ a fornirmele-
In questo momento non ricordo il cognome ma ricordo che si chiamasse Alfredo.
L’organo Pari ha la sua personalita’ ed aveva una marcia in piu’ dell’Hammond poiche’ aveva la quinta percussione che rendeva la sua voce aggressiva.
Ma da qualche tempo anche la Hammond puo’ avere questa oppizione grazie alla Trac II
Claudio metti in moto la tua potente esperienza e fai rivivere questo meraviglioso PariCiao a tutti jerry
—————————————————————————————————————–
Jerry Butera – Porto Empedocle (Ag) Sicily- Musicista – Compositore
[email protected] – email
Faceboock..jerry butera-guardacheluna italiana-fotoitalia sacroeprofano-
http://www.myspace.com/jerrybutera – Collezionista vintage-
http://www.televideoagrigento.net -Editore TVA Agrige -
Ciao e grazie per la tempestività della risposta.
Sono troppo giovane per aver sperimentato sulla mia pelle la “leggendaria” inaffidabilità dei Pari, ma informandomi da chi li ha usati un tempo sono venuto a conoscenza di questo famoso difetto delle ruote di trascinamento. Tra l’altro non ho nemmeno idea di quanto costino questi ingranaggi presi nuovi.
Non voglio immaginare quanti di questi strumenti saranno stati buttati al macero per via di questo problema, negli anni di inattività dell’azienda. :-(Purtroppo in internet ci sono poche informazioni sui modelli Pari prodotti negli anni ’70.
L’oggetto che cerco io, il supporto, penso fosse molto simile a quello del modello Attack: gambe in metallo cromato e basamento (con pedaliera e pedale d’espressione) in legno.
Purtroppo ho informazioni un po’ vaghe dato che su internet le uniche foto di questo modello sono relative alla versione K61N (una specie di riedizione successiva, ridisegnata), il quale aveva uno stand diverso dal k61 “standard”, con due tavole laterali tutte in legno (tipo Hammond C3) e la possibilità di aggiungere una pedaliera da 25 note (bellissimo, lo avrei preferito in quest’ultima versione).
Il massimo per me sarebbe trovare un esemplare in pessime condizioni, irrecuperabile e buono solo da ricambi, da cui prelevare il supporto. Sarà dura…
-
GRAZIE MILLE!!!
Sono giorni che cerco inutilmente sul web foto di questo oggetto. Adesso finalmente so come è fatto.
In effetti è un po’ più scarno rispetto al supporto previsto per la versione k61 N.
Di nuovo grazie, saluti a tutti.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.